
Cassa Forense, in data 3 dicembre 2015, ha sottoscritto con UIA Underwriting Insurance Agency, Coverholder Lloyd’s Londra, una convenzione per la Polizza RC Professionale Avvocato.
Il testo della polizza, è in totale conformità con quanto stabilito dal D.M. 22/09/2016 ed è stato uniformato alle richieste della Commissione Convenzioni di Cassa Forense, che lo ha approvato in data 18/05/2017.
La polizza di base (con premio a partire da euro 203,00), a cui è possibile aderire attraverso il responsabile locale della convenzione stessa, prevede in garanzia:
- Attività Ordinaria (contenzioso civile, penale, amministrativo e attività stragiudiziale)
- Retroattività illimitata
- Ultrattività postuma decennale
- Vincolo di solidarietà
- Rinuncia alla facoltà di recesso per sinistro in corso di contratto
- Sconto 10% a favore di giovani avvocati e praticanti fino a 34 anni compiuti (per tutti i massimali in fascia reddito 0 – 30.000 euro)
Abbiamo previsto inoltre nella stessa polizza di base l’automatico inserimento, senza aggravio di premio, delle coperture:
- Negoziazione Assistita
- Mediazione e Conciliazione,
- Attività di Perito del Tribunale
- Funzioni svolte davanti alle Commissioni Tributarie
- Attività di libera Docenza
- Curatore, Commissario, Liquidatore
- Membro di Organismo di Vigilanza
- Amministratore di Stabili e Condomini
- Attestatore
- Responsabilità Civile Conduzione Studio
Le estensioni Sindaco, Revisore e Amministratore di Società sono richiedibili nella polizza completa che oltre a prevedere tutte le estensioni della base inserisce anche le succitate.
In convenzione è prevista anche la polizza Infortuni per i massimali stabiliti dal D.M. 22/09/2016 con premi annui lordi di €. 80,00 od €. 90,00 in funzione delle franchigie prescelte.
Il responsabile locale della convenzione Dr. Gianni Borsellino è disponibile a fornire informazioni e supporto a tutti coloro che ne avranno necessità rispondendo al +39 329 3567224 / 092525999 e presso le mail medibrokers@inwind.it e medibrokers@libero.it